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Gestione richieste
materiale di consumo
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TERMINE CONSEGNA RICHIESTE 20/04/2021
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Per fruire del servizio on line per la gestione delle richieste di materiale di consumo accedere al seguente indirizzo https://www.itisravenna.it/mag/.
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Accesso e selezione articoli da richiedere
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La prima volta che si accede con il computer a questo indirizzo verrà aperta la seguente finestra:
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Selezionare la voce "Continuare con il sito Web (scelta non consigliata)".
Si verrà quindi avviati nella finestra di autenticazione del servizio per la gestione delle richieste di materiale di consumo, inserire nei relativi campi il Nome Utente e la Password assegnati e premere il pulsante "Invia".
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Una volta entrati nel pannello di controllo del servizio, è necessario verificare la casella "Anno Scolastico", la casella "Reparto" indicando il laboratorio/aula speciale per cui si vuole effettuare la richiesta e selezionare il comando "Inserisci" per visualizzare e scegliere gli articoli da richiedere.
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A questo punto è possibile:
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Effettuare una ricerca per categoria, per codice articolo o per descrizione, inserendo i dati negli appositi campi, premendo quindi il pulsante "Cerca", selezionando poi l'articolo da richiedere dalla lista visualizzata.
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Selezionare l'articolo da richiedere direttamente dall'elenco completo di tutti gli articoli presenti.
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In entrambi i casi l'articolo selezionato verrà aggiunto nei campi presenti ad inizio pagina, nei quali sarà necessario inserire la quantità e premere il pulsante "Conferma" per assegnare l'articolo alla lista degli articoli richiesti o "Annulla" per annullare l'operazione..
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Per inserire un nuovo articolo occorre premere nuovamente il comando "Inserisci" e procedere come descritto in precedenza.
Per stampare la propria richiesta selezionare il comando "Stampa Richiesta", verificare che la casella "Reparto" indichi il laboratorio/aula speciale per cui si vuole effettuare la richiesta e procedere con la stampa tramite il menù del proprio browser.
In qualsiasi momento, per tornare indietro e inserire altri articoli, premere il comando "Compila Richiesta".
Per inserire nella propria richiesta nuovi articoli non presenti nell'elenco è necessario selezionare il comando "Ins. nuovi articoli".
Quindi occorre definire la categoria dove si vuole inserire il nuovo articolo, premere il comando "Inserisci" e compilare esattamente i campi visualizzati (sottogruppo, descrizione e unità di misura). Al termine occorre premere il pulsante "Conferma" per assegnare l'articolo alla lista degli articoli richiesti.
Se il nuovo articolo ha caratteristiche simili ad uno presente nell'elenco completo, si può modificare la scheda già presente premendo il rispettivo comando "Inserisci". A questo punto è necessario modificare i dati e salvare il nuovo articolo come visto in precedenza (con questa procedura non verrà modificato l'articolo già presente).
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Questo nuovo articolo, a differenza di quelli già presenti nell'elenco, può essere modificato o eliminato selezionando i relativi comandi.
Per uscire dal servizio è necessario selezionare il comando "Disconnetti".
Tutti i dati rimarranno comunque memorizzati.
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